Flameproof Conversion
Fumes Purification Systems

MIRETTI NEW SOLUTIONS FOR ZONE 1 AND ZONE 2 DIESEL ENGINES


Miretti, da sempre leader nelle trasformazioni antideflagranti di motori diesele e di veicoli, presenta le proprie ultime Soluzioni EX Antiesplosioni (Explosion Protection)

Oggi l’industria del petrolio e del gas è sempre più sotto pressione per ridurre i costi, in linea con i prezzi del petrolio ridotti. Miretti offre una nuova soluzione certificata EX e ATEX che contribuisce a ridurre i costi operativi, di manutenzione e i tempi di fermo macchina.

Miretti FilterEx è un sistema di raffreddamento ‘compatto’ di scarico autopulente. I convenzionali sistemi necessitano di essere cambiati ogni 20 ore, un processo che porta a costi operativi inutili, numerosi disagi con numerosi tempo di inattività e rischi per la salute e la sicurezza durante il processo di rimozione e pulizia. Miretti FilterEx è anche un sistema innovativo che permette di ‘uptime’ massima del motore in grado di funzionare per circa. 1.000 ore prima della pulizia. Si tratta di un approccio alternativo che riduce i costi di manutenzione di pulizia (dalle 20 ore alle 1.000 con il FilterEx Miretti)

Miretti CoatEx fornisce una barriera termica tra le superfici calde del motore (ad esempio turbocompressori e collettori di scarico) e l’ambiente esterno. Esso di ridurre i costi di conversione della Zona 2 riducendo al minimo il rischio di fallimento per il montaggio di elementi non OEM. Il sistema brevettato Coatex mantiene l’originale turbocompressore OEM in questo modo è possibile ridurre al minimo l’impatto sulle emissioni di gas di scarico ed evitando rischi inutili.

Miretti MeecaEx è un sistema compatto e unificato di controllo del motore approvato in tutto il mondo sotto ATEX, NEC (FM), IECEX, CNEX. E ‘un sistema a controllo elettronico di Zona 2 per l’oil&gas. Garantisce semplicità di installazione e di funzionamento. Il sistema MeecaEx è semplice da installare e da usare e offre una soluzione conveniente per un problema spesso complesso: armonizzare i sistemi di controllo elettrici ed elettronici.

Miretti 3GMIR fornisce il rilevamento di gas e lo spegnimento automatico del motore. E’ valido per la maggior parte delle applicazioni Zona 2 Onshore e Offshore. 3GMIR utilizza sensori di gas a infrarossi per dovere robusta e la vita esteso e ha la capacità di auto-calibrazione. Assicura anche la massima sicurezza ed elimina la necessità di exhaust flame traps e di periodi di inattività durante la pulizia frequente dei tradizionali sistemi.

Miretti GasChecker si presta in modo efficace in molte applicazioni andando a produrre un radicale contenimento dei costi di lavoro. Si tratta di un kit di base di parti che possono essere installati a livello locale per fornire il rilevamento di gas, allarmi visivi / acustici e spegnimento apparecchi automatici a 25% LEL propano in aria. Si tratta di una sicurezza aggiuntiva all’interno di aree non formalmente classificate. Altri componenti a maggiore sicurezza sono disponibili, sempre forniti da Miretti, includono alternatori Exd, motorini di avviamento, valvole di arresto di motori e spark arrestor.

il secondo sensore gas è opzionale.

Altre news


Carrello Atex Caterpillar per Zona 2 Cat. 3G

Le più rilevanti Soluzioni antideflagranti adottate: Miretti CoatEx on Exhaust Manifold & on Turbo / Exhaust Flame Arrestor / Intake Flame Arrestor / Spark Arrestor / Shut Down Valve / Battery Box and Cut Off Enclosure

Pale Gommate Liebherr ATEX

Le tre macchine movimento terra Liebherr L586 sono state trasformate per poter operare in sicurezza in Zona 22 Cat. 3D IIIB T200°C

Macchine Speciali Manitou trasformate Ex per Class I Div.2

Il Gruppo Miretti ancora una volta dimostra la propria affidabilità nelle trasformazioni antideflagranti di veicoli speciali per ogni tipo di applicazione investendo ogni anno in nuove tecnologie e soluzioni innovative customizzate per ogni cliente

MIRETTI ALL’ADIPEC 2017

Il Gruppo Miretti è presente a “The Abu Dhabi International Petroleum Exhibition”. Kits antideflagranti per Motori Diesel Zona 2 ATEX, IECEx, Class I Div.1-2, Tier 4

OIL&GAS AUSTRALASIA MAGAZINE

La partnership tra il Gruppo Miretti e WOMA Australia per offrire soluzioni antideflagranti sempre più affidabili, competitive e in tempi rapidi

MIRETTI A ECOMONDO KEY ENERGY 2017 (RIMINI)

I Sistemi Miretti per abbattere le emissioni nocive: catalizzatori per grandi/medie/piccole potenze, sistemi SCR DeNOx, substrati per biogas, filtri antiparticolato, marmitte ad acqua e tanto altro…

MIRETTI AL CHIMIE LYON 2017

Miretti protagonista con il suo stand alla fiera “Chimie Lyon” (20-21 Settembre, Lione) dedicata alla logistica per l’industria chimica e farmaceutica francese.

MIRETTI ALLA FIERA OGA 2017 MALESIA

Il Gruppo Miretti ha preso parte alla fiera internazionale OGA 2017 (Malesia, 11-13 luglio) The 16th Asian Oil,Gas & Petrochemical Engineering Exhibition. Grande affluenza al nostro stand!

MIRETTI AL MCTER COGENERAZIONE (MILANO, 29/6/17)

Evento/Vetrina della Cogenerazione. Il gruppo ha ribadito la propria presenza di leader nel mercato dei sistemi Abbattimento Emissioni Nocive: DeNox, SCR, catalizzatori ossidativi, marmitte ad acqua …

SCATTA L’ACCORDO TRA MIRETTI ED EMERACHEM

Al via la collaborazione tecnica tra Miretti ed EmeraChem per la distribuzione in Italia ed Europa dei catalizzatori ossidativi EmeraChem è da anni azienda americana produttrice OEM di catalizzatori leader nel settore.

INTEGRATED GAS MONITORING SYSTEMS

Nuova Centralina Integrata Sensore Gas per Miniere e Gallerie, una delle tante soluzioni antideflagranti e altamente technologiche Miretti

NOVITÀ – CERTIFICAZIONI AZIENDALI

Importanti novità per il Gruppo Miretti in materia di certificazioni: ottenimento della ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004 (Sistema di Gestione) da parte di TUV Nord Cert e conformità ai requisiti derivanti dal D.Lgs 231/2001

MIRETTI ALL’OSEA 2016 SINGAPORE

Miretti leader indiscusso per le trasformazioni antideflagranti protagonista all’OSEA, la fiera dell’oil&gas più importante per il mercato asiatico.

MIRETTI ALL’MCT PETROLCHIMICO 2016

Miretti protagonista all’MCT Petrolchimico 2016 (Milano, 24 novembre) con le custodie EX e il nuovo sensore gas touch screen (Gruppo I M2, Gruppo II Zona 1-2)

MIRETTI DETEX

Il “nucleo attivo” per la trasformazioni antideflagranti in Zona 2. obiettivo: la sicurezza dell’operatore e dell’ambiente di lavoro

MIRETTI AL POWERGEN, CEMAT & OTC

Miretti protagonista alle fiere internazionali POWERGEN EUROPE, Milano (21-23/6) CEMAT, Hannover Germany (31/05-3/06) & OTC, Houston Texas USA (2-5/5)

MIRETTI FILTEREX

Approccio Innovativo e Alternativo Miretti FilterEX autopulente in grado di far lavorare il motore in sicurezza fino a 1.000 ore.

SISTEMI SCR DENOX MIRETTI

Massima esperienza e affidabilità per DeNOx SCR Systems, SNCR Systems, OXY and 3 Way Catalysts, OXY Special Substrates for Biogas, Catalytic Converters Purification and Soot Filter (DPMF)

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI LA VOSTRA SICUREZZA

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI LA VOSTRA SICUREZZA