Flameproof Conversion
Fumes Purification Systems

MIRETTI FILTEREX


Approccio innovativo e alternativo

MIRETTI FILTEREX:

Catalitico Exhaust Flame Trap autopulente

Miretti Group presenta l’ultimo sistema

che consente al motore di funzionare in modo sicuro per un massimo 1.000 ore

Oggi l’industria del petrolio e del gas è sempre più sotto pressione per ridurre i costi, in linea con i prezzi del petrolio ridotti. Miretti offre una nuova soluzione certificata EX e ATEX che contribuisce a ridurre i costi operativi, di manutenzione e i tempi di fermo macchina.

Miretti, attraverso una costante ricerca focalizzata sulle nuove tecnologie e soluzioni innovative, presenta il proprio sistema FilterEX autopulente.

Il sistema Miretti FilterEX, brevettato, quando combinato con dispositivi Miretti di raffreddamento dei gas di scarico per Zona 1 e 2, permette al motore diesel di operare fino a 1.000 ore prima che lo stesso sia controllato e pulito. L’estendere il tempo di funzionamento da 20 ore fino a 1.000 ore può avere un impatto determinante sul costo di mantenimento dell’attrezzatura operativa, come compressori d’aria, gruppi elettrogeni, pompe, gru e unità wireline.

Miretti offre anche Kit ATEX for Zone 2 per l’installazione OEM

Guarda la brochure dedicata a Miretti Diesel Engine Explosion Protection Systems Zone 2 (ATEX) Kits, Class I Div 1-2, Tier 4 Engines

Che cos’è il Miretti FilterEx e come funziona?

 

  • È un sistema di raffreddamento ‘compatto’ di scarico con tagliafiamma autopulente. I Sistemi FilterEx sono stati certificate ATEX 2014/34/EU e EN 1834:2000 parti 1/2/3
  • E’ un sistema innovativo che permette al motore di funzionare per circa. 1.000 ore prima della pulizia
  • E’ un approccio alternativo che riduce i costi di manutenzione di servizio quando strumenti convenzionali devono essere sostituiti ogni 20 ore di lavoro

Altre news


MIRETTI ALL’ADIPEC 2017

Il Gruppo Miretti è presente a “The Abu Dhabi International Petroleum Exhibition”. Kits antideflagranti per Motori Diesel Zona 2 ATEX, IECEx, Class I Div.1-2, Tier 4

OIL&GAS AUSTRALASIA MAGAZINE

La partnership tra il Gruppo Miretti e WOMA Australia per offrire soluzioni antideflagranti sempre più affidabili, competitive e in tempi rapidi

MIRETTI A ECOMONDO KEY ENERGY 2017 (RIMINI)

I Sistemi Miretti per abbattere le emissioni nocive: catalizzatori per grandi/medie/piccole potenze, sistemi SCR DeNOx, substrati per biogas, filtri antiparticolato, marmitte ad acqua e tanto altro…

MIRETTI AL CHIMIE LYON 2017

Miretti protagonista con il suo stand alla fiera “Chimie Lyon” (20-21 Settembre, Lione) dedicata alla logistica per l’industria chimica e farmaceutica francese.

MIRETTI ALLA FIERA OGA 2017 MALESIA

Il Gruppo Miretti ha preso parte alla fiera internazionale OGA 2017 (Malesia, 11-13 luglio) The 16th Asian Oil,Gas & Petrochemical Engineering Exhibition. Grande affluenza al nostro stand!

MIRETTI AL MCTER COGENERAZIONE (MILANO, 29/6/17)

Evento/Vetrina della Cogenerazione. Il gruppo ha ribadito la propria presenza di leader nel mercato dei sistemi Abbattimento Emissioni Nocive: DeNox, SCR, catalizzatori ossidativi, marmitte ad acqua …

SCATTA L’ACCORDO TRA MIRETTI ED EMERACHEM

Al via la collaborazione tecnica tra Miretti ed EmeraChem per la distribuzione in Italia ed Europa dei catalizzatori ossidativi EmeraChem è da anni azienda americana produttrice OEM di catalizzatori leader nel settore.

INTEGRATED GAS MONITORING SYSTEMS

Nuova Centralina Integrata Sensore Gas per Miniere e Gallerie, una delle tante soluzioni antideflagranti e altamente technologiche Miretti

NOVITÀ – CERTIFICAZIONI AZIENDALI

Importanti novità per il Gruppo Miretti in materia di certificazioni: ottenimento della ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004 (Sistema di Gestione) da parte di TUV Nord Cert e conformità ai requisiti derivanti dal D.Lgs 231/2001

MIRETTI ALL’OSEA 2016 SINGAPORE

Miretti leader indiscusso per le trasformazioni antideflagranti protagonista all’OSEA, la fiera dell’oil&gas più importante per il mercato asiatico.

MIRETTI ALL’MCT PETROLCHIMICO 2016

Miretti protagonista all’MCT Petrolchimico 2016 (Milano, 24 novembre) con le custodie EX e il nuovo sensore gas touch screen (Gruppo I M2, Gruppo II Zona 1-2)

MIRETTI DETEX

Il “nucleo attivo” per la trasformazioni antideflagranti in Zona 2. obiettivo: la sicurezza dell’operatore e dell’ambiente di lavoro

MIRETTI AL POWERGEN, CEMAT & OTC

Miretti protagonista alle fiere internazionali POWERGEN EUROPE, Milano (21-23/6) CEMAT, Hannover Germany (31/05-3/06) & OTC, Houston Texas USA (2-5/5)

SISTEMI SCR DENOX MIRETTI

Massima esperienza e affidabilità per DeNOx SCR Systems, SNCR Systems, OXY and 3 Way Catalysts, OXY Special Substrates for Biogas, Catalytic Converters Purification and Soot Filter (DPMF)

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI LA VOSTRA SICUREZZA

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI LA VOSTRA SICUREZZA