Flameproof Conversion
Fumes Purification Systems

MIRETTI ENGINE EXPLOSION PROTECTION SYSTEMS ZONE 2 (ATEX) KITS, CLASS I DIV. 1-2, TIER 4 ENGINES


La nostra priorità è quella di proteggere le persone e l’ambiente che ci circonda: un obiettivo, questo, che non ammette compromessi. SISTEMI MIRETTI ANTIDEFLAGRANTI EX EXPLOSION PROTECTION PER MOTORI KIT PER ZONA 2 (ATEX) COMPATIBILI E CONFORMI A TUTTI I MOTORI CLASSE I DIV. 1-2 – SOLUZIONI ANTIDEFLAGRANTI PER SISTEMI ELETTRICI MOTORI TIER 4 IECEX CON TECNOLOGIA ANTIDEFLAGRANTE Miretti offre le proprie soluzioni antideflagranti EX Explosion Protection:

  • Kit Per Zona 2 (Atex) compatibili e conformi a tutti i motori
  • Classe I Div. 1-2 soluzioni antideflagranti per sistemi elettrici
  • Motori Tier 4 IECEx con tecnologia antideflagrante

Guarda la nostra brochure dedicata I kit Miretti zona 2 (ATEX) includono funzionalità progettate per prevenire l’esplosione provocata da una fonte di accensione. Tutte le Soluzioni EX antideflagranti per i motori diesel sono certificate, con la possibilità della tripla certificazione ATEX 2014/34 /UE, IECEx e NEC 500. Tali Sistemi di protezione dall’esplosione sono stati progettati, testati e certificati per supportare a pieno le apparecchiature dei nostri clienti, anche grazie al know how altamente specializzato sviluppato dai nostri ingegneri. I kit Miretti Zona 2 (ATEX) comprendono:

  • Miretti Air Inlet Flame Arrestor and Shut Down Valve che prevede l’arresto per velocità eccessiva
  • Miretti CoatEx Exhaust Manifold and Turbochanger che mantiene la temperature di superfice inferior ai 200°C
  • Miretti FilterEx Flame Arrestor, Heat Exchanger and Spark Arrestor che garantisce che nessuna fiamma, scintilla o particella fuoriesca nell’atmosfera
  • Battery and Electrics Ex Protection
  • Charge Air Pipe
  • Automated shut-down system
  • ECM Ex Protection

Miretti Classe I Divisione 1-2  – Electrical Only Certificati NRTL. Disponibile anche la certificazione completa del sistema elettrico. Per la Divisione 2/Zona 2 è disponibile la tripla certificazione: ATEX Zone 2, IECEx Zone 2, NEC Class I Div.

Miretti TIER 4 Engines Explosion Protection ATEX Zone 1-2/Div. 1-2 (US) I sistemi Miretti sono disegnati per non impattare sulla funzionalità e sulle parti originali del motore diesel

Altre news


MIRETTI ALL’ADIPEC 2017

Il Gruppo Miretti è presente a “The Abu Dhabi International Petroleum Exhibition”. Kits antideflagranti per Motori Diesel Zona 2 ATEX, IECEx, Class I Div.1-2, Tier 4

OIL&GAS AUSTRALASIA MAGAZINE

La partnership tra il Gruppo Miretti e WOMA Australia per offrire soluzioni antideflagranti sempre più affidabili, competitive e in tempi rapidi

MIRETTI A ECOMONDO KEY ENERGY 2017 (RIMINI)

I Sistemi Miretti per abbattere le emissioni nocive: catalizzatori per grandi/medie/piccole potenze, sistemi SCR DeNOx, substrati per biogas, filtri antiparticolato, marmitte ad acqua e tanto altro…

MIRETTI AL CHIMIE LYON 2017

Miretti protagonista con il suo stand alla fiera “Chimie Lyon” (20-21 Settembre, Lione) dedicata alla logistica per l’industria chimica e farmaceutica francese.

MIRETTI ALLA FIERA OGA 2017 MALESIA

Il Gruppo Miretti ha preso parte alla fiera internazionale OGA 2017 (Malesia, 11-13 luglio) The 16th Asian Oil,Gas & Petrochemical Engineering Exhibition. Grande affluenza al nostro stand!

MIRETTI AL MCTER COGENERAZIONE (MILANO, 29/6/17)

Evento/Vetrina della Cogenerazione. Il gruppo ha ribadito la propria presenza di leader nel mercato dei sistemi Abbattimento Emissioni Nocive: DeNox, SCR, catalizzatori ossidativi, marmitte ad acqua …

SCATTA L’ACCORDO TRA MIRETTI ED EMERACHEM

Al via la collaborazione tecnica tra Miretti ed EmeraChem per la distribuzione in Italia ed Europa dei catalizzatori ossidativi EmeraChem è da anni azienda americana produttrice OEM di catalizzatori leader nel settore.

INTEGRATED GAS MONITORING SYSTEMS

Nuova Centralina Integrata Sensore Gas per Miniere e Gallerie, una delle tante soluzioni antideflagranti e altamente technologiche Miretti

NOVITÀ – CERTIFICAZIONI AZIENDALI

Importanti novità per il Gruppo Miretti in materia di certificazioni: ottenimento della ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004 (Sistema di Gestione) da parte di TUV Nord Cert e conformità ai requisiti derivanti dal D.Lgs 231/2001

MIRETTI ALL’OSEA 2016 SINGAPORE

Miretti leader indiscusso per le trasformazioni antideflagranti protagonista all’OSEA, la fiera dell’oil&gas più importante per il mercato asiatico.

MIRETTI ALL’MCT PETROLCHIMICO 2016

Miretti protagonista all’MCT Petrolchimico 2016 (Milano, 24 novembre) con le custodie EX e il nuovo sensore gas touch screen (Gruppo I M2, Gruppo II Zona 1-2)

MIRETTI DETEX

Il “nucleo attivo” per la trasformazioni antideflagranti in Zona 2. obiettivo: la sicurezza dell’operatore e dell’ambiente di lavoro

MIRETTI AL POWERGEN, CEMAT & OTC

Miretti protagonista alle fiere internazionali POWERGEN EUROPE, Milano (21-23/6) CEMAT, Hannover Germany (31/05-3/06) & OTC, Houston Texas USA (2-5/5)

MIRETTI FILTEREX

Approccio Innovativo e Alternativo Miretti FilterEX autopulente in grado di far lavorare il motore in sicurezza fino a 1.000 ore.

SISTEMI SCR DENOX MIRETTI

Massima esperienza e affidabilità per DeNOx SCR Systems, SNCR Systems, OXY and 3 Way Catalysts, OXY Special Substrates for Biogas, Catalytic Converters Purification and Soot Filter (DPMF)

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI LA VOSTRA SICUREZZA

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI LA VOSTRA SICUREZZA