Flameproof Conversion
Fumes Purification Systems

MIRETTI AMERICAS: UN MONDO DI OPPORTUNITÀ EXPLOSION PROOF


Nuovi investimenti significativi per la Miretti Americas, la sede produttiva americana della Miretti, nelle più innovative tecnologie antideflagranti EX Explosio Proof Protection per garantire ai propri clienti sempre più alti livelli di efficienza grazie a soluzioni moderne e progetti avanzati che possano soddisfare tutte le esigenze delle aziende di oggi.

Dedicato al tema un approfondimento sul portale Forkliftaction

Miretti è leader internazionale nel mercato delle trasformazioni antideflagranti di mezzi destinati ad operare in atmosfere potenzialmente a rischio di esplosione. Grazie alla sua elevata esperienza opera in diversi settori: mezzi movimentazione materiali, oil&gas, offshore/onshore, industrie di superficie, miniere e gallerie.

L’azienda, fondata nel 1973, vanta una presenza globale con stabilimenti di produzione in Nord America, Europa e Asia-Pacifico e lavora a stretto contatto con tutti i principali produttori mondiali OEMs.

Lavorare in ambienti in cui c’è il rischio di potenziali esplosioni, dove i materiali infiammabili o potenzialmente infiammabili vengono gestiti e conservati, richiede l’utilizzo di attrezzature che vantino i più alti standard di sicurezza. Questo diventa ancora più determinante perché l’acquisto di nuovi mezzi EX antideflagranti o la trasformazione antideflagrante di flotte già esistenti può comportare per l’azienda un investimento economicamente anche rilevante.

Le trasformazioni antideflagranti realizzate dalla Miretti Americas permettono al cliente/utilizzatore finale la continuità nell’impiego dei propri mezzi. Grazie anche a solide e diffuse partnership con numerose reti di rivenditori possiamo combinare la nostra competenza sui temi antideflagranti con la qualità e i moderni disegni dei principali OEM’s realizzando macchine a prova di esplosione “Best-in-Class”. Le nostre trasformazioni non modificano in alcun modo il funzionamento dell’unità OEM né ne compromettono l’ingombro. Alla fine della trasformazione, l’unica differenza è la nuova classificazione antideflagrante del mezzo.

Le più frequenti domande da parte dei clienti, che non sono sicuri al 100% del processo di conversione, sono “Il mezzo è sicuro ed è testato da un organismo notificato?” La risposta è semplicemente sì, è sicuro e tutte le conversioni Miretti vengono testate, certificate da un Laboratorio riconosciuto a livello nazionale e internazionale in conformità agli standard americani, UL 583, e alle norme ATEX UE per quanto riguarda la nostra divisione internazionale. Non una singola macchina può essere fatta operare senza un’etichetta EX che certifichi la trasformazione effettuata. Lo dimostra che le nostre trasformazioni di veicoli sono attive negli Stati Uniti da oltre 6 anni e nessun incidente si è mai verificato.

In Europa e in Asia il mercato è molto focalizzato su veicoli trasformati in modo antideflagrante. Mentre negli Stati Uniti i mezzi antideflagranti sono comunemente costruiti da zero e immessi sul mercato. Grazie ad un lavoro di ricerca e sviluppo sempre focalizzato su nuove tecnologie e soluzioni innovative, il Gruppo Miretti ogni anno in tutto il mondo trasforma in modo antideflagrante oltre 700 veicoli diesel ed elettrici, circa 300 motori e custodie EX e oltre 200 mezzi speciali per miniere e gallerie.

Dal punto di vista della certificazione, qual è la differenza tra una macchina esistente e trasformata in modo antideflagrante e una costruito da zero? Nulla in realtà. Il veicolo/il motore/l’equipaggiamento non può essere consegnato all’utente finale senza essere testato e certificato. Quindi, qual è la differenza e perché si dovrebbe prendere in considerazione una trasformazione EX? La varietà e le tante e diverse opzioni disponibili sono la risposta. Le trasformazione permettono di scegliere come organizzare la flotta. Attualmente Miretti offre opzioni per trasformare mezzi ed equipaggiamenti nei modi che meglio si adattano alle esigenze dell’attività dei clienti.

Vi invitiamo a venire a scoprire tutte le nostre soluzioni/opzioni di trasformazioni e la nostra linea di carrelli EX. Fra le soluzioni innovative ricordiamo i nostri nuovi carrelli elettrici EX che utilizzano motori AC e pulsanti di controllo e comando ergonomici e a sicurezza intrinseca.  La linea di carrelli costruiti ex novo in modo antideflagrante è approvata e certificato per l’uso in Nord America Class I, Division 1 e Class II, Division 1 e anche per la Zona 1 e 21 in Europa.

Il nostro supporto non termina con la fornitura di veicoli/equipaggiamenti EX. Il comparto after sales e tutto il supporto tecnico Miretti è sempre a disposizione per fornire al cliente la soluzione più personalizzata che consenta di proteggere la produttività e, quindi, l’investimento fatto. Miretti Americas può fornire il massimo grado di qualità, d’ingegneria e di innovazione.

Vi invitiamo a visionare il sito della Miretti Americas in cui trovare tutte le informazioni sulla nuova linea di carrelli EX oppure la scheda di approfondimento dedicata sul magazine Forkliftaction

Altre news


STANDARD EN1755 MOBILE VEHICLES

Miretti Group is in compliance with EN1755 standard. Miretti Group has been in compliance with EN1755:2015 standard since April 2017.

MIRETTI ALL’ADIPEC 2017

Il Gruppo Miretti è presente a “The Abu Dhabi International Petroleum Exhibition”. Kits antideflagranti per Motori Diesel Zona 2 ATEX, IECEx, Class I Div.1-2, Tier 4

OIL&GAS AUSTRALASIA MAGAZINE

La partnership tra il Gruppo Miretti e WOMA Australia per offrire soluzioni antideflagranti sempre più affidabili, competitive e in tempi rapidi

MIRETTI A ECOMONDO KEY ENERGY 2017 (RIMINI)

I Sistemi Miretti per abbattere le emissioni nocive: catalizzatori per grandi/medie/piccole potenze, sistemi SCR DeNOx, substrati per biogas, filtri antiparticolato, marmitte ad acqua e tanto altro…

MIRETTI AL CHIMIE LYON 2017

Miretti protagonista con il suo stand alla fiera “Chimie Lyon” (20-21 Settembre, Lione) dedicata alla logistica per l’industria chimica e farmaceutica francese.

MIRETTI ALLA FIERA OGA 2017 MALESIA

Il Gruppo Miretti ha preso parte alla fiera internazionale OGA 2017 (Malesia, 11-13 luglio) The 16th Asian Oil,Gas & Petrochemical Engineering Exhibition. Grande affluenza al nostro stand!

MIRETTI AL MCTER COGENERAZIONE (MILANO, 29/6/17)

Evento/Vetrina della Cogenerazione. Il gruppo ha ribadito la propria presenza di leader nel mercato dei sistemi Abbattimento Emissioni Nocive: DeNox, SCR, catalizzatori ossidativi, marmitte ad acqua …

SCATTA L’ACCORDO TRA MIRETTI ED EMERACHEM

Al via la collaborazione tecnica tra Miretti ed EmeraChem per la distribuzione in Italia ed Europa dei catalizzatori ossidativi EmeraChem è da anni azienda americana produttrice OEM di catalizzatori leader nel settore.

INTEGRATED GAS MONITORING SYSTEMS

Nuova Centralina Integrata Sensore Gas per Miniere e Gallerie, una delle tante soluzioni antideflagranti e altamente technologiche Miretti

NOVITÀ – CERTIFICAZIONI AZIENDALI

Importanti novità per il Gruppo Miretti in materia di certificazioni: ottenimento della ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004 (Sistema di Gestione) da parte di TUV Nord Cert e conformità ai requisiti derivanti dal D.Lgs 231/2001

MIRETTI ALL’OSEA 2016 SINGAPORE

Miretti leader indiscusso per le trasformazioni antideflagranti protagonista all’OSEA, la fiera dell’oil&gas più importante per il mercato asiatico.

MIRETTI ALL’MCT PETROLCHIMICO 2016

Miretti protagonista all’MCT Petrolchimico 2016 (Milano, 24 novembre) con le custodie EX e il nuovo sensore gas touch screen (Gruppo I M2, Gruppo II Zona 1-2)

MIRETTI DETEX

Il “nucleo attivo” per la trasformazioni antideflagranti in Zona 2. obiettivo: la sicurezza dell’operatore e dell’ambiente di lavoro

MIRETTI AL POWERGEN, CEMAT & OTC

Miretti protagonista alle fiere internazionali POWERGEN EUROPE, Milano (21-23/6) CEMAT, Hannover Germany (31/05-3/06) & OTC, Houston Texas USA (2-5/5)

MIRETTI FILTEREX

Approccio Innovativo e Alternativo Miretti FilterEX autopulente in grado di far lavorare il motore in sicurezza fino a 1.000 ore.

SISTEMI SCR DENOX MIRETTI

Massima esperienza e affidabilità per DeNOx SCR Systems, SNCR Systems, OXY and 3 Way Catalysts, OXY Special Substrates for Biogas, Catalytic Converters Purification and Soot Filter (DPMF)

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI LA VOSTRA SICUREZZA

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI LA VOSTRA SICUREZZA